FAQ
Si può telefonare o inviare una mail all’ufficio anagrafe. E’ possibile anche prenotare l’appuntamento collegandosi al sito ministeriale https://www.prenotazionicie.
E’ necessario portare la carta d’identità in scadenza, scaduta o deteriorata, la tessera sanitaria e 1 foto (cartacea oppure digitale in formato JPG dimensione massima 500 Kb)
La stessa documentazione prevista per i maggiorenni ma deve essere presente almeno un genitore con documento di riconoscimento. L’altro genitore, se impossibilitato a presentarsi allo sportello, può fornire l’assenso al rilascio della carta d’identità del minore con apposito modello pubblicato sul sito del comune.
E’ necessario presentare la dichiarazione di residenza prendendo appuntamento con l’ufficio anagrafe (via mail o telefono), oppure si può inoltrare direttamente la modulistica via mail all’ufficio anagrafe o via PEC, oppure si può richiedere il cambio di residenza collegandosi al sito ministeriale ANPR https://www.
Si può mandare una pec (cerroallambro@pacertificata.
Se la pratica è stata inviata tramite Pec è possibile telefonare al numero 02-98204032 per ottenere la ricevuta di protocollo
E’ possibile contattare telefonicamente l’ufficio tributi per avere la situazione aggiornata dei pagamenti senza doversi recare fisicamente in Comune
E’ possibile ottenere supporto al calcolo dell’imposta o recandosi presso l’ufficio tributi, previo appuntamento , oppure contattando telefonicamente l’ufficio per ottenere l’invio tramite mail o ritiro presso il comune del F24 necessario per il pagamento.
In questo caso contattando telefonicamente l’ufficio tributi verra’ fornita assistenza per i conteggi complessivi e predisposizione dell’apposito modello per il pagamento