Descrizione
Anziani soli, adulti con ridotta autonomia, persone fragili: esistono persone che a causa dell’aumento dell’età, di malattie, o per condizioni personali, necessitano di un supporto per prendersi cura di se stesse e dei propri interessi. In questi casi, le forme di tutela giuridica rappresentano un valido aiuto alle persone in difficoltà.
Il Servizio di Protezione Giuridica è un aiuto alle famiglie durante i momenti difficili per garantire ai propri cari cure e tutele, grazie a operatori qualificati e ad una forte integrazione con la rete dei servizi. Un’opportunità che sembra essere apprezzata dalla cittadinanza, come dimostrano i numeri: nel 2012 sono state effettuate circa 20 consulenze, mentre ad oggi il dato si attesta intorno agli 80 accessi annui.
Il servizio è inoltre attivo nel disbrigo di pratiche quali ricorsi, istanze, inventari e rendiconti e nella consulenza e supporto di quanti siano già Amministratori di Sostegno, Tutori o Curatori.
Per informazioni e per fissare un incontro è possibile rivolgersi alla Dott.ssa Elena Molini chiamando il 345/1310093 o scrivendo a inclusione@
Per i cittadini di Carpiano, Cerro al Lambro, Colturano, Dresano, Melegnano, Paullo, San Zenone al Lambro, Vizzolo Predabissi presso il Municipio in Piazza Risorgimento, 1 a Melegnano, il giovedì mattina dalle 9 alle 13.
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 13 luglio 2018, 10:25