74° Anniversario della Liberazione, Sassi: “Lottare per uguaglianza e pace”

74° Anniversario della Liberazione, Sassi: “Lottare per uguaglianza e pace”

Data :

26 aprile 2019

Municipium

Descrizione

Il Sindaco Marco Sassi e l’Amministrazione Comunale hanno commemorato nella giornata di ieri, 25 Aprile 2019, il 74° Anniversario della Liberazione dell’Italia dal nazifascismo, insieme alle Associazioni del territorio, le allunne e gli alunni della Scuola Primaria di Riozzo e a tutta la cittadinanza.

All’arrivo del Monumento ai Caduti di Riozzo, il Sindaco Sassi ha ribadito in un passaggio del suo discorso che “il 25 Aprile é il giorno della consapevolezza delle radici della nostra libertà. Oggi é nostro compito batterci quotidianamente affinché i suoi principi di uguaglianza e pace siano rispettati sempre e da tutti”.

Hanno preso la parola prima di lui l’Onorevole Patrizia Toia, Eurodeputata; Albino Mainardi, Presidente della locale sezione dell’Associazione Nazionale Combattenti e Reduci; Don Giancarlo, Parroco della Parrocchia di Cerro – che ha officiato la S. Messa in onore di tutti i caduti; e il Consigliere Comunale Gianluca Di Cesare.

Alla Cerimonia hanno partecipato il Corpo Musicale Giuseppe Verdi di Cerro al Lambro e il Coro Allegro dell’Argento Vivo, eseguendo – tra gli altri, “L’inno degli Alpini”, “La Guerra di Piero”, “Bella Ciao” e l’Inno nazionale.

Galleria video

Ultimo aggiornamento: 3 maggio 2019, 09:29

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot