Descrizione
Lo sportello fiscale sta avviando gli strumenti che consentiranno ai contribuenti di inviare e firmare documenti senza la necessità di recarsi presso il Centro Periferico. Vediamo in dettaglio le novità:
dal 30 aprile 2020 – RILASCIO FUNZIONE “INCONTRA IL CONTRIBUENTE”: avremo una nuova funzione in cui in video chat e/o altre funzioni vi incontreremo telematicamente come se fossimo in studio, avrete la possibilità di consegnarci e/o farci visionare la documentazione in vostro possesso.
dal 05 maggio 2020 – 730/2020 per i contribuenti possessori di account di posta elettronica sarà possibile ricevere la delega tramite e-mail e sottoscriverla con la tecnologia “click to sign” (firma con mouse, touch screen del telefono cellulare ed archiviazione automatica).
dal 10 maggio 2020 – chi non è dotato di email avrà la possibilità di inviarci via whattapp una delega libera, come da format che invieremo, correlata da documento identità e codice fiscale.
successivamente al 10 maggio 2020 – RILASCIO APP DESTINATA AI CONTRIBUENTI
Una nuova applicazione dedicata ai contribuenti sarà disponibile negli store Android ed Apple. Dopo la necessaria registrazione che prevede l’inserimento di tutti i dati anagrafici e del documento di identità gli utenti potranno provvedere a fotografare o scannerizzare i documenti probanti utili per la compilazione dei modelli fiscali, firmare le deleghe con la tecnologia “click to sign” mediante il semplice utilizzo di un dito ed avvalersi di ulteriori importanti funzionalità che saranno implementate con futuri aggiornamenti.
Dobbiamo tutti adeguarci alle nuove regole imposte per superare l’emergenza, anche se nuove, saremo a vostra disposizioni per qualunque informazione utilizzando la nostra email e telefono.
Ci raccomandiamo “restate a casa”.
A cura di
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 14 ottobre 2020, 09:27