myAFOLMET – L’App di AFOL Metropolitana

myAFOLMET – L’App di AFOL Metropolitana

Data :

21 aprile 2021

myAFOLMET – L’App di AFOL Metropolitana
Municipium

Descrizione

AFOL Metropolitana comunica l’attivazione dell’applicazione myAFOLMET, per smartphone, tablet e pc. I cittadini del territorio metropolitano milanese possono richiedere ed ottenere certificazioni e servizi dai Centri per l’Impiego gestiti da AFOL Metropolitana.

Con myAFOLMET è possibile:
– ottenere il certificato C2 storico o lo Stato Occupazionale;
– visualizzare le assunzioni/cessazioni tratte dalle Comunicazioni Obbligatorie;
– rilasciare la Dichiarazione di Immediata disponibilità al lavoro (DID) attraverso una procedura guidata;
– ottenere il PSP (patto di servizio) nel quale si concorda con il Centro per l’Impiego il percorso di ricerca attiva del lavoro più adatto;
– consultare le offerte di lavoro o le opportunità di tirocinio pubblicate dai Centri per l’Impiego e candidarti a quelle in linea con il proprio CV;
– prenotare un colloquio con un operatore di Afol Metropolitana;
– trovare il Centro per l’Impiego più vicino;
– scoprire i servizi di Afol Metropolitana su Lavoro, Orientamento, Formazione;
– entrare nella piattaforma MASP, strumento dedicato alle donne in cerca di lavoro, e scoprire come orientarsi;
– leggere le nostre news per rimanere costantemente aggiornato su opportunità di lavoro, corsi di formazione e sui nostri progetti.

I cittadini non dovranno così più recarsi obbligatoriamente al Centro per l’Impiego di competenza per l’attività certificatoria – basterà scaricare l’applicazione e richiedere la documentazione in caso di necessità.

E’ attivo inoltre il Canale Telegram di AFOL Metropolitana.
Entrare nel canale è molto facile, basta seguire queste semplici istruzioni:

1. scarica l’applicazione Telegram da App Store o Play Store
2. crea il tuo account
3. cerca il canale @afolmet
4. clicca su “unisciti”

Ultimo aggiornamento: 26 aprile 2021, 15:42

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot