Perché Nessuno Si Senta Solo-Attivato Servizio Di Sostegno Psico-Fisico Porta A Porta

20 marzo 2020

L’emergenza sanitaria sta richiedendo da parte di tutti il massimo impegno e ognuno di noi è chiamato a fare una cosa importante: STARE A CASA!!!

In questi giorni di riposo “forzato e di auto-isolamento” il Servizio Sociale comunale in collaborazione con la Protezione Civile, ha pensato di fare progressivamente delle visite al domicilio delle persone più fragili, in particolare presso l’abitazione di persone anziane residenti sul territorio, con l’intento di portare loro un po’ di vicinanza umana insieme a qualche esercizio fisico e mentale, sicuri che tenere in allenamento corpo e mente può solo che portare dei benefici.

L’Assistente Sociale del Comune accompagnata da un volontario dell’Associazione di Protezione Civile locale non entrerà nelle abitazioni ma dialogherà con gli stessi dal cancello, dalla strada o al citofono in assoluta sicurezza rispettando le distanze e le protezioni individuali prescritte.

L’Amministrazione Comunale ha messo a disposizione un numero, lo 02-98204046, che tutti i cittadini possono chiamare per se stessi o per segnalare altre persone che potrebbero trarne giovamento.

Potete anche scrivere una mail a: serv.persona@cerroallambro.mi.it

PERCHÉ NESSUNO DEVE SENTIRSI SOLO. SIAMO UNA COMUNITÀ