Descrizione
REGIONE LOMBARDIA
Regolamento regionale n. 4 del 4 agosto 2017
AVVISO PUBBLICO
per l’assegnazione delle seguenti unità abitative destinate ai servizi abitativi pubblici (case popolari),
disponibili nell’ambito territoriale del Piano di Zona n° 73 denominato “San Giuliano Milanese”.
Dal 28 febbraio 2020 è aperto l’avviso per l’assegnazione di 8 unità abitative destinate ai Servizi Abitativi Pubblici (case popolari) disponibili nell’Ambito che include i Comuni di Carpiano, Cerro al Lambro, Colturano, Dresano, Melegnano, San Giuliano Milanese, San Zenone al Lambro, Vizzolo Predabissi e San Donato Milanese.
Prima di tutto verificate se avete i requisiti per presentare la domanda: sono descritti nel paragrafo 5 dell’AVVISO PUBBLICO. Se avete i requisiti, procedete come segue.
La domanda deve essere presentata esclusivamente online (non c’è un modulo da compilare) accedendo alla piattaforma: www.serviziabitativi.servizirl.it/serviziabitativi
dalle ore 9:00 di venerdì 28 febbraio 2020 alle ore 12:00 di martedì 14 aprile 2020
Per accedere alla piattaforma occorre essere abilitati mediante CRS/CNS oppure mediante SPID:
• per accedere alla piattaforma con CRS/CNS (Carta Regionale o Nazionale dei Servizi) occorre avere il codice PIN associato alla Carta; per informazioni più dettagliate vai sul sito www.crs.regione.lombardia.it/ Il PIN può essere richiesto presso gli sportelli ATS (ex ASL) via S. Pertini 1 di Melegnano;
• per accedere alla piattaforma con SPID occorre ottenere le relative credenziali mediante il “riconoscimento” presso uno dei fornitori SPID accreditati (Poste Italiane, Aruba, InfoCert, ecc.); per informazioni più dettagliate vai sul sito www.spid.gov.it/richiedi-spid
Se avete già il PIN o lo SPID non dovete rifarli.
Una volta abilitati, è possibile compilare autonomamente la domanda sul proprio personal computer; se ci si è abilitati con CRS/CNS e relativo PIN, occorre un lettore di smart card e un apposito Software installato sul proprio personal computer; per l’installazione del software vai sul sito https://www.crs.regione.lombardia.it/
Servizio di supporto
In caso di difficoltà a compilare autonomamente la domanda è possibile chiedere assistenza al servizio di supporto comunale e di ALER, ferma restando la responsabilità in ordine alle dichiarazioni rese da coloro che presentano le domande. Il servizio di supporto è attivo solo su appuntamento.
I contatti con il servizio di supporto sono:
- Comune di Cerro al Lambro – telefono 02/98.20.40.46 – 02/98.20.40.48;
- ALER Milano, numero verde 800019229;
Il Comune di Cerro al Lambro non garantisce supporto ai residenti in altri Comuni dell’Ambito; costoro dovranno rivolgersi al proprio Comune di residenza o ad ALER Milano.
Documentazione da produrre all’appuntamento con il servizio di supporto l’interessato deve portare:
- CRS o CNS (Carta Regionale o Nazionale dei Servizi) con relativo PIN;
- il cellulare personale, con l’app installata se si usa lo SPID;
- cellulare e indirizzo di posta elettronica utilizzati per l’abilitazione alla piattaforma;
- documento d’identità e codici fiscali di tutti i componenti del nucleo famigliare;
- data di iscrizione all’anagrafe comunale e regionale;
- attestazione ISEE (in corso di validità);
- attestazione di indigenza rilasciata dai Servizi Sociali del Comune di residenza, se l’ISEE è pari o inferiore a €3.000,00;
- marca da bollo da 16 Euro, nel caso non si opti per il pagamento virtuale;
- eventuali altri elementi e informazioni ritenuti indispensabili dal servizio di supporto;
- …e dovete sapere da quanti anni (senza interruzioni) avete la residenza in Regione Lombardia e nel Comune di Cerro al Lambro (o altro Comune lombardo).
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Ultimo aggiornamento: 28 ottobre 2020, 08:40