Avviso di criticità regionale con CODICE ARANCIONE

5 settembre 2024

Avviso di criticità regionale con CODICE ARANCIONE

FASE OPERATIVA DI ATTENZIONE PER RISCHIO TEMPORALI FORTI

La Protezione Civile Regionale, con ALLERTA ARANCIONE n° 2024/136 del 05.09.2024, comunica che i modelli previsionali più aggiornati indicano per la giornata di oggi una maggiore persistenza dei fenomeni di instabilità e una probabilità più alta di temporali sulle aree di pianura rispetto a quanto indicato nell'allerta n° 2024.135 diramata ieri, con una possibile conseguente accresciuta pericolosità dei fenomeni temporaleschi attesi.
Si conferma che per tutta la giornata sono attese precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio e temporale, con accumuli moderati o forti in pianura.
I fenomeni più intensi sono attesi fino alla serata di oggi.
La cittadinanza è invitata a prestare la massima attenzione e a segnalare ogni eventuale evento significativo alla SALA OPERATIVA CENTRO FUNZIONALE MONITORAGGIO RISCHI della PROTEZIONE CIVILE REGIONALE al numero verde 800 061 160.

Ultimo aggiornamento: 5 settembre 2024, 09:25