Descrizione
PROCEDURA OBBLIGATORIA DI
SCELTA DEL MEDICO DI BASE DEFINITIVO
Si comunica che da lunedì 2 ottobre 2023 diventerà operativa la nomina della Dottoressa Shakiba Hakimeh in qualità medico di famiglia DEFINITIVO. Sino ad oggi infatti la Dottoressa ha esercitato nel nostro Comune il servizio di medico di medicina generale a titolo provvisorio.
Da oggi, dunque, diventarà titolare a pieno titolo della nomina. Questo significa, in base alle indicazioni di ATS, che gli assistiti della Dottoressa Shakiba Hakimeh DOVRANNO EFFETTUARE FORMALMENTE LA SCELTA DEL MEDICO, a partire già dalla giornata odierna. Solo in questo modo sarà loro possibile beneficiare dell'assistenza del medico di famiglia. Questa procedura è OBBLIGATORIA e va effettuata in tempi brevissimi per non incorrere nel rischio di rimanere esclusi dalla lista dei pazienti della Dottoressa, a causa del raggiungimento del numero massimo di assistiti.
Tutto quanto necessario per il perfezionamento della procedura di SCELTA DEL MEDICO potrà effettuarsi con le seguenti modalità:
- su appuntamento presso gli sportelli ATS di Melegnano (via Pertini)
- presso le farmacie
- tramite SPID operando direttamente nel fascicolo sanitario.
In ogni caso le procedure per la scelta del nuovo medico di base sono indicate sul sito di ASST Melegnano - Martesana a questo link: 👇
https://www.asst-melegnano-martesana.it/scelta-e-revoca-2/
La scelta del medico di famiglia dovrà essere operata individualmente; è altresì ammessa anche la procedura tramite delega formale.
Per le operazioni di scelta del medico di base è indispensabile avere con sé la tessera sanitaria/codice fiscale e la fotocopia del documento di riconoscimento.
Le operazioni eseguite in nome e per conto di terzi, anche se appartenenti allo stesso nucleo familiare, devono essere eseguite con delega scritta e firmata con fotocopia del documento di identità del delegante. Si invitano tutte le persone interessate alla comunicazione a procedere utilizzando le modalità esposte, con un'avvertenza peculiare: in caso di incapienza dei posti disponibili presso la Dottoressa Shakiba Hakimeh, la scelta del medico curante potrà essere operata anche opzionando soluzioni disponibili nell'ambito territoriale melegnanese pur non strettamente incluse nel territorio di Cerro al Lambro.
La Dottoressa Hakimeh continuerà ad operare confermando il regime orario sino ad ora osservato.
A cura di
Ultimo aggiornamento: 2 ottobre 2023, 10:14