Comunicazione importante per i pazienti del dottor cardella scelta nuovo medico di base

9 gennaio 2023

Si comunica che da lunedì 9 gennaio 2023 sarà possibile operare la scelta del nuovo medico di famiglia - Dottor Giacomo Arioli - da parte dei pazienti in precedenza assistiti dal Dottor Carlo Cardella, che ha terminato il suo servizio con la meritata pensione.
L'espletamento degli ultimi passaggi formali, di competenza del Dottor Arioli medesimo, renderanno possibile il perfezionarsi della procedura nelle ore pomeridiane del 9 gennaio (non di mattina dunque).
Dette operazioni potranno effettuarsi su appuntamento presso gli sportelli ATS di Melegnano (via Pertini), presso le farmacie oppure tramite SPID operando direttamente nel fascicolo sanitario.
Le procedure per la scelta del nuovo medico di base sono indicate sul sito di ASST Melegnano - Martesana a questo link: 👇
La scelta del medico di famiglia dovrà essere operata individualmente; è altresì ammessa anche la procedura tramite delega formale.
Per le operazioni di scelta del medico di base è indispensabile avere con sé la tessera sanitaria/codice fiscale e la fotocopia del documento di riconoscimento.
Le operazioni eseguite in nome e per conto di terzi, anche se appartenenti allo stesso nucleo familiare, devono essere eseguite con delega scritta e firmata con fotocopia del documento di identità del delegante.
❗L'Amministrazione Comunale si è adoperata diffusamente nelle ultime settimane presso ATS al fine di consentire l'attribuzione in automatico dei pazienti del Dottor Cardella al nuovo medico Dottor Arioli, ricevendone tuttavia diniego per motivazioni esclusivamente correlate a ragioni di ordine procedurale.
L'intenzione dell'Amministrazione era quella di garantire una prontissima continuità di assistenza ai pazienti anziani e fragili; ATS, pur riconoscendo nel merito il valore dell'istanza, non l'ha ritenuta tuttavia percorribile.
Per questo motivo, si invitano tutte le persone interessate alla comunicazione a procedere utilizzando le modalità esposte, con un'avvertenza peculiare: in caso di incapienza dei posti disponibili presso il Dottor Arioli, la scelta del medico curante potrà essere operata anche opzionando soluzioni disponibili nell'ambito territoriale melegnanese pur non strettamente incluse nel territorio di Cerro al Lambro.

❗Il Dott. Arioli ha comunicato, con preghiera di diffusione ai residenti, gli orari provvisori di ricevimento fino a venerdì 13 gennaio 2023, le modalità di contatto e le indicazioni per l'accesso allo studio, come di seguito riportate:

- Lunedì 9/1/23: dalle ore 19.00 alle ore 20.00 (le visite saranno limitate a urgenze non differibili);
- Martedì 10/1/23: dalle ore 19.00 alle ore 20.00 (le visite saranno limitate a urgenze non differibili);
- Mercoledì 11/1/23: dalle ore 14.00 alle ore 18.00;
- Giovedì 12/1/23: dalle ore 10.00 alle ore 12.30;
- Venerdì 13/1/23: dalle ore 14.00 alle ore 18.00.

<< Per la salute comune, chiedo a tutti di indossare la mascherina in ambulatorio onde evitare la diffusione di malattie respiratorie e di non presentarsi in sala d’attesa se sono presenti sintomi influenzali come tosse, febbre o raffreddore (anche le malattie infettive non covid sono pericolose, specialmente per i più anziani, tuteliamoci e tuteliamoli!) >>.

Come contattarmi:

Via mail all’indirizzo dottor.g.arioli@gmail.com : è possibile richiedere farmaci già in terapia cronica o concordare un appuntamento non urgente via mail. Si ricorda che le mail hanno un tempo di giacenza di due giornate lavorative per consentire l’attività medica. Raccomando di indicare sempre un numero telefonico di riferimento.

Via WhatsApp al numero 3888205646: solo qualora non sia possibile comunicare via mail. I messaggi hanno un tempo di giacenza di due giornate lavorative per consentire l’attività medica.

Per via telefonica al numero 3888205646: è possibile richiedere appuntamenti e consulenze telefoniche chiamando questo numero tra le 8.00 e le 10.00 del mattino tra lunedì e venerdì. Non si accettano richieste di farmaci per via telefonica.

È comunque garantita l’assistenza per urgenze e motivi non differibili.

Si riceve temporaneamente nello studio in via Falcone, 4.