Uscita culturale museo bagatti valsecchi

14 marzo 2023

Uscita culturale museo bagatti valsecchi

L'assessorato alla cultura propone una USCITA CULTURALE alla CASA MUSEO BAGATTI VALSECCHI di MILANO per SABATO 15 APRILE 2023

La Casa Museo è stata l'abitazione privata di due collezionisti milanesi di fine ottocento, i baroni Fausto e Giuseppe Bagatti Valsecchi, che

dedicarono la loro vita alla completa ristrutturazione della dimora di famiglia situata nel cuore di Milano: un palazzo storico tra via Gesù e via Santo Spirito, oggi al centro del quadrilatero della moda. Parallelamente, i due fratelli iniziarono a collezionare dipinti e manufatti d’arte applicata quattro-cinquecenteschi con l’intento di allestirli nella loro casa, così da creare una dimora in stile neo rinascimentale ispirata alle abitazioni del Cinquecento.

La quota di partecipazione individuale è di 15 euro e comprende viaggio a/r in bus, biglietto d'ingresso al museo e visita guidata.

⏱️Partenza 🚌

ore 13,45 da Cerro al Lambro

ore 13,50 da Riozzo

Il costo di partecipazione a persona, che comprende viaggio a/r, biglietto d'ingresso e visita guidata è di € 15,00 a persona.

Per iscrizioni - fino ad esaurimento dei posti disponibili - telefonare all'ufficio cultura

☎️ 02 98204034

A PARTIRE DA MERCOLEDÌ 15 MARZO - DALLE ORE 8.30 ( NON SARANNO PRESE IN CONSIDERAZIONE MODALITA' ALTERNATIVE DI PRENOTAZIONE CHE DOVRANNO ESSERE VEICOLATE, QUINDI, SOLO TELEFONICAMENTE E SOLO AL NUMERO 02-98204034)

Il pagamento dovrà essere effettuato contestualmente all'iscrizione con le seguenti modalità: bancomat presso gli uffici comunali o bonifico bancario.

MUSEO BAGATTI VALSECCHI MILANO 15 APRILE 23