Open call bando "la lombardia e' dei giovani 2023" - progetto "verso il tuo futuro"

open call

17 novembre 2023

Il Comune di San Donato Milanese ha presentato, a valere sul Bando regionale “La Lombardia è dei Giovani 2023”, il Progetto “Verso il Tuo Futuro - Percorsi di emancipazione tra occupabilità e autoimprenditorialità”, in partenariato con A.S.S.E.MI. - Azienda Sociale Sud Est Milano, Città Metropolitana di Milano e "La Strada" Società Cooperativa Sociale.

Il Progetto si propone di promuovere le capacità personali di empowerment e di emancipazione dei giovani attraverso la partecipazione ad esperienze retribuite in azienda e ad attività retribuite di formazione in materia di “autoimprenditorialità” e di comunicazione social, al fine di acquisire e/o sviluppare capacità e competenze personali e professionali utili per poter accedere al mondo del lavoro in un’ottica di apprendimento attivo e proattivo.

È stata quindi pubblicata una Open Call, allegata alla presente comunicazione, per individuare giovani tra i 18 e 29 anni del territorio del distretto sociale del Sud Est Milano che siano interessati a partecipare a tali percorsi formativi, che si svilupperanno nel corso dell’anno 2024 con le modalità descritte nella call stessa, alla quale è possibile candidarsi entro l’8 dicembre 2023.

OPEN CALL Verso il tuo futuro
Infografica Verso il tuo futuro