Descrizione
Torna anche quest'anno la Rassegna promossa dal Centro per il libro e la lettura: "IL MAGGIO DEI LIBRI".
Molte le iniziative in calendario:
- Dal 23 aprile al 30 aprile: "Una rosa, un libro". Vieni in biblioteca e prendi la tua rosa letteraria!
- Da mercoledì 1 maggio una sfida a tema fumetto con "Estate lib(e)ri"
- Sabato 11 maggio alle ore 16.45: letture e laboratorio a tema lettura e fumetti.
- Mercoledì 22 maggio alleore 20.30 incontro del Gruppo di Lettura per scambiare le proprie impressioni sul romanzo "Le ceneri di Angela"di Franck McCourt.
- Per tutto il MESE DI MAGGIO invia alla biblioteca le tue composizioni poetiche realizzate con i dorsi dei libri per la "Poesia dorsale"
Informazioni: Biblioteca di Cerro al Lambro, Piazza Roma 20, biblioteca.cerroallambro@cubinrete.it - 02-98232036
Che cos'è Il Maggio dei Libri
Nata nel 2011 con l’obiettivo di sottolineare il valore sociale dei libri quale elemento chiave della crescita personale, culturale e civile, Il Maggio dei Libri è una campagna nazionale che invita a portare i libri e la lettura anche in contesti diversi da quelli tradizionali, per intercettare coloro che solitamente non leggono ma che possono essere incuriositi se stimolati nel modo giusto. Tutti possono contribuire organizzando iniziative che si svolgano fra il 23 aprile e il 31 maggio e registrandole nella banca dati della campagna, su questo sito. Nella sua missione, Il Maggio dei Libri coinvolge in modo capillare enti locali, scuole, biblioteche, librerie, festival, editori, associazioni culturali e i più diversi soggetti pubblici e privati. In Italia ma non solo: ogni anno, infatti, la campagna varca i confini nazionali unendo nella comune passione per la lettura diverse realtà, come le scuole italiane all’estero. Infatti, grazie alla collaborazione del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, nel corso delle edizioni si sono svolti appuntamenti in numerosi Paesi tra cui: Argentina (Buenos Aires e Morón), Belgio (Liegi e il sito UNESCO Blegny-Mine), Brasile (San Paolo), Canada (Toronto), Croazia (Albona e Zara), Francia (Lione e Parigi), Germania (Berlino), Grecia (Atene), Perù (Lima), Romania (Bucarest), Slovenia (Pirano), Spagna (Barcellona), Svizzera (Lugano e Poschiavo) e Turchia (Smirne), oltre a iniziative organizzate da 46 tra Istituti Italiani di Cultura, Ambasciate e Consolati all’estero di tutto il mondo.
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 23 aprile 2024, 10:16