Dezanzarizzazione su aree private e Informazioni su Dengue

dezanzarizzazione su aree private

30 maggio 2024

Dezanzarizzazione su aree private e Informazioni su Dengue

Quasi tutti i casi di dengue rilevati in questi anni in Italia sono dovuti, secondo i dati ATS, a persone rientrate da paesi tropicali, pochi i casi accertati di malattia contratta direttamente nel nostro Paese. Per limitare il diffondersi di questa malattia è necessario contenere il numero delle zanzare così come viene regolarmente fatto dalla società Fema, a cui il Comune ha affidato le opere di dezanzarizzazione, con interventi antilarvali nelle tombinature cittadine e interventi adulticidi nel verde pubblico. È necessaria, però, la collaborazione dei cittadini privati che devono attivarsi per effettuare anch’essi gli stessi interventi nelle aree di loro proprietà; le zanzare, infatti, si riproducono deponendo le uova in tutti i depositi d’acqua anche di piccole dimensioni.

Come ogni anno, quindi, per venire incontro alle esigenze dei cittadini il Comune si è attivato con una manifestazione di interesse che ha visto l’aggiudicazione del servizio di dezanzarizzazione su aree private alla ditta FALCO che offrirà 5 interventi ad € 30,50 ad intervento. La ditta è contattabile direttamente allo 02-9836214.

Si allega l’immagine del calendario contenente l’elenco degli interventi su area pubblica. Si rammenta che le date stabilite sono suscettibili di cambiamenti causa avverse condizioni metereologiche o organizzative.

calendario fema 2024