ACCONTO IMU 2020 – Comunicazione

11 giugno 2020

ACCONTO IMU 2020 – Comunicazione

Differito dal 16 giugno al 16 settembre il termine della scadenza di versamento dell’acconto IMU 2020 per la sola quota di spettanza comunale.
Si comunica che in data 9 giugno 2020, è stata divulgata la risoluzione del Ministero dell’Economia e delle Finanze n. 5 dell’8 giugno 2020. Il Ministero è intervenuto al fine di chiarire la controversa questione legata alla possibilità per i
Comuni di poter stabilire il differimento dei termini di versamento dell’IMU.
In proposito, tra l’altro, il MEF ha ufficialmente concesso ai Comuni la facoltà di poter differire, per situazioni particolari e per la sola quota di propria spettanza, la scadenza del termine per il versamento dell’acconto IMU.
La Giunta Comunale, in considerazione delle condizioni di disagio sociale ed economico che si sono determinate a causa dell’emergenza in atto, in data odierna ha deliberato il differimento dal 16 giugno al 16 settembre 2020 del termine della scadenza per il versamento dell’acconto IMU, relativo alla sola quota di spettanza comunale.
Rimane invece confermata al 16 giugno, così come stabilito dal Ministero, la scadenza per il versamento dell’acconto IMU della quota di spettanza dello Stato per gli immobili ad uso produttivo classificati nel gruppo catastale D (codice tributo 3925).