Aggiornamento coronavirus del 7.3.2020

7 marzo 2020

Aggiornamento coronavirus del 7.3.2020

Arrivata anche oggi la comunicazione da ATS che conferma che nessun caso positivo è registrato a Cerro al Lambro.

Questo non ci deve assolutamente far abbassare la guardia. Vi invito a leggere la notizia contenente le disposizioni inserite nel Decreto del 4 marzo u.s.

Anche la Conferenza Episcopale Lombarda ha confermato la chiusura degli oratori in tutta la Regione.

Siamo in attesa delle indicazioni contenute nel nuovo Decreto annunciato dal Governo.

Come anticipato nei giorni scorsi, a supporto delle persone anziane e non autosufficienti, è partito il servizio CONTA SU DI NOI. Un grazie ai tanti volontari che hanno aderito e alla nostra Protezione Civile che coordinerà il tutto. Chi ha bisogno può chiamare il 3668402236.
Un grazie anche agli esercizi commerciali che hanno aderito organizzando servizi o consegne a domicilio. Se altri volessero aderire lo possono fare avvisando il Comune, affinché si possa aggiornare l’elenco.

Chiudo con le solite raccomandazioni a rispettare il decalogo del Ministero della Salute e ad usare tutte le necessarie precauzioni. Come vedete i casi sono in aumento e per questo dobbiamo impegnarci tutti per limitare situazioni di possibile contagio.

Un caro saluto a tutti, in particolare alle donne nella vigilia dell’8 marzo. Non abbiamo potuto organizzare la tradizionale serata a loro dedicata, ma ci rifaremo appena sarà tutto passato!

Marco Sassi