Bando Misura B2 - Contributi a favore di persone con disabilità

2 maggio 2018

Bando Misura B2 - Contributi a favore di persone con disabilità

AVVISO PER L’EROGAZIONE DI INTERVENTI A FAVORE DELLE PRESONE CON DISABILITÀ GRAVE O COMUNQUE IN CONDIZIONE DI NON AUTOSUFFICIENZA (MISURA B2 – DGR N. X/7856 DEL 12.02.2018)

Il presente regolamento è lo strumento di cui si dota A.S.S.E.MI.- Azienda Consortile Ente Capofila del Distretto Sociale Sud Est Milano (Comuni di: Carpiano, Cerro al Lambro, Colturano, Dresano, Melegnano, S. Donato Milanese, S. Giuliano Milanese, S. Zenone al Lambro, Vizzolo Predabissi) – per attuare quanto previsto dalla MISURA B2) della DGR 7856 del 12.02.2018 avente ad oggetto “Programma Operativo regionale a favore di persone con gravissima disabilità e in condizione di non autosufficienza e grave disabilità di cui al fondo nazionale per le non autosufficienze anno 2017”, a valere sull’anno 2018.

La misura si concretizza in interventi di sostegno e supporto alla persona e alla sua famiglia per garantire una piena possibilità di permanenza della persona fragile al proprio domicilio e nel suo contesto di vita, compensando e integrando le prestazioni di cura rese direttamente dai familiari e/o attraverso personale dedicato, ovvero:

• buono sociale mensile per caregiver familiare;
  • buono sociale mensile per l’acquisto di prestazioni di assistente familiare impiegato con regolare contratto di lavoro;
  • buono sociale mensile per progetti di vita indipendente

MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

Le domande di accesso alla presente misura dovranno essere compilate dal richiedente su apposito modulo “Richiesta per l’accesso (allegato A) e consegnate all’ufficio protocollocorredate degli allegati obbligatori; ENTRO IL 31/05/2018

L'articolo Bando Misura B2 sembra essere il primo su Comune di Cerro al Lambro.