Campagna contro l’abbandono delle deiezioni canine tiramisù

28 maggio 2021

Campagna contro l’abbandono delle deiezioni canine tiramisù

Nel nostro comune sono centinaia i cittadini proprietari di cani e a tutti loro dedichiamo la campagna TIRAMISÙ – che coniuga l’amore per gli animali d’affezione e l’attenzione al decoro urbano – ideata e promossa dal Centro Cinofilo ASD ESSERE INSIEME di Melegnano per sensibilizzare i proprietari e i conduttori di cani sul tema dell’abbandono sul territorio delle deiezioni canine.

Osservare alcune semplici regole è segno di educazione e rispetto verso gli altri, ma è anche un dovere prescritto dalla normativa vigente, che prevede che tutti i proprietari o conduttori di cani o di altri animali da passeggio, in luogo pubblico o privato aperto al pubblico, debbano munirsi di appositi strumenti di pulizia (sacchetto e paletta) per la raccolta degli escrementi degli animali e provvedere all’immediata rimozione degli stessi per non rischiare sanzioni.

Contiamo sulla collaborazione e il senso civico di tutti: buone passeggiate con i vostri amici animali, nel segno del rispetto per gli altri e per l’ambiente!

#asdessereinsieme