Campagna disinfestazione zanzare anno 2021

Pubblicato il 7 aprile 2021 • Comune

Anche per l’anno 2021 la ditta Falco di Riozzo si è resa disponibile ad effettuare la disinfestazione adulticida antiparassitaria contro insetti volanti e striscianti, in particolare contro le zanzare per i privati che decideranno di aderire.

Chi aderisce dovrà osservare le seguenti prescrizioni:

1. siete pregati di tenere chiuse le finestre, tenere dentro animali vari fino al termine dei lavori e riaprirle dopo due ore dall’avvenuto trattamento e si potra far uscire anche gli animali
2. non mandare i bambini e gli animali sul manto erboso e non toccare le piante e i cespugli per circa 24 h dalla fine dell’intervento.
3. evitare di stendere la biancheria
4. in caso di presenza in giardino di aromi vari (basilico, timo, rosmarino ecc.) o piante edibili, in terra o in vaso, è bene coprirli con teli o ritirarli; in ogni caso lavarli accuratamente sotto acqua corrente prima del loro utilizzo
5. il taglio dell’erba o dei cespugli deve essere fatto prima di ogni intervento di disinfestazione
6. nessuno dovrà transitare nell’area al momento dei lavori di disinfestazione
7. evitare parcheggi di autovetture che possano ostacolare le operazioni di disinfestazione
8. alla ditta che effettua la disinfestazione in caso di necessita fornirla di acqua per procedere con i lavori
9. avvisare il vicinato dell’intervento che verrà effettuato per evitare possibili discussioni

IL MODULO QUI ALLEGATO DEVE ESSERE COMPILATO E INVIATO alla ditta FALCO SAS DI BRAGALINI MARIO & C. – Servizio di disinfestazione e derattizzazione – che ha la Sede Operativa in Via della Vecchia Chimica, 11/13 a Riozzo di Cerro al Lambro (MI) Tel: +39 02-9836214.

Allegato

Allegato formato pdf