Case popolari bando 2023

19 settembre 2023

Case popolari bando 2023

Le domande potranno essere inviate dal 15 settembre al 31 ottobre 2023

Pubblicato il nuovo bando per la raccolta delle domande per l’assegnazione degli alloggi abitativi pubblici (SAP) presenti nell’ambito territoriale del Distretto Sociale Sud Est Milano. Per candidarsi, i nuclei familiari interessati dovranno inoltrare una richiesta tramite il portale della Regione. Allo scadere della fase di raccolta delle domande, attiva dal 15 settembre al 31 ottobre 2023, entro 5 giorni dalla scadenza, gli enti proprietari delle unità abitative formano e approvano le graduatorie provvisorie, distinte per territorio comunale.

Cosa serve per fare domanda?

• SPID
  • Indicatore ISEE (2023) e valore ISP indicato nell’attestazione ISEE (2023)
  • Dati anagrafici e codici fiscali di tutti i componenti del nucleo familiare
  • Eventuale certificato di invalidità che indichi la percentuale di invalidità riconosciuta
  • Marca da bollo da 16 euro (si utilizza il codice univoco presente sulla marca per l’annullo della stessa) o pagamento elettronico con carta di credito

Come si effettua la domanda?

1. Visitare il sito https://www.serviziabitativi.servizirl.it/serviziabitativi/
  2. Scegliere di entrare come “Cittadino” (primo pulsante verde in alto a sinistra dello schermo) utilizzando le credenziali sovraindicate
  3. Compilare la domanda, punto per punto, seguendo lo schema previsto dal portale. Per procedere si dovranno compilare tutti i campi obbligatori che sono indicati con asterisco
  4. Compilare tutte le dichiarazioni in autocertificazione richieste
  5. Al termine della domanda, se la trasmissione è avvenuta correttamente e il processo si è concluso senza errori, il sistema rilascia un numero di protocollazione e l’ID della domanda, dato necessario per consultare la propria posizione in graduatoria.

In caso di difficoltà, è possibile consultare il manuale realizzato dai tecnici dell’Ente.