Commemorazione 79° anniversario della liberazione giovedì 25 aprile 2024

commemorazione

12 aprile 2024

Commemorazione 79° anniversario della liberazione giovedì 25 aprile 2024

L’ Amministrazione Comunale e l’Associazione Combattenti e Reduci invitano cittadine e cittadini alla Commemorazione del 79° Anniversario della Liberazione d'Italia.

Programma:

Ore 10.15 - Cerimonia al Monumento dei Caduti in Piazza Montessori di Riozzo (Piazza Montessori) con posa della Corona di Alloro e discorsi commemorativi del Sindaco, Gianluca Di Cesare, e del Presidente dell'Associazione Combattenti e Reduci, Albino Mainardi.
Testimonianza storica di Anna Fontana.
A seguire corteo verso la Chiesa di Riozzo "S. Lorenzo Martire".
CON LA PRESENZA DEL CORPO MUSICALE G. VERDI DIRETTO DAL MAESTRO M. MAGGI E DI UNA RAPPRESENTANZA DI STUDENTI E DOCENTI DELL'ISTITUTO COMPRENSIVO P. FRISI

Ore 11.30 - Celebrazione della S. Messa presso la Chiesa di Riozzo "S. Lorenzo Martire"

Ore 12.30 - Pranzo sociale presso l'Oratorio di Riozzo

Ore 16.00 - Al Centro Civico, in Piazza Roma, presentazione di un opuscolo che documenta il "Corpo Italiano di Liberazione (1943-1945)". Presente l'autore Angelo Fornara, Consigliere della Federazione MI-LO-MB e Presidente della Sezione di Melegnano. Ingresso Libero.

Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare agli eventi per la Festa della Liberazione e ad esporre il Tricolore.

25 aprile 24