Corso BLS – D | iscriviti entro il 7 novembre

21 ottobre 2016

Corso BLS – D | iscriviti entro il 7 novembre

L'Amministrazione Comunale, nell'ottica di un intervento più rapido in casi emergenziali ha recentemente installato un difibrillatore presso la Scuola Secondaria di I Grado di Cerro al Lambro e un defibrillatore presso la Scuola Primaria di Riozzo. Lo stesso ha fatto la Parrocchia San Lorenzo Martire di Riozzo presso lo stabile dell'Oratorio.

Per permettere di fornire specifiche competenze alla Cittadinanza per il loro utilizzo l'Amministrazione Comunale organizza un corso di formazione in collaborazione con la Parrocchia di Riozzo.

Il corso si svolgerà sabato 26 novembre 2016, dalle ore 14.00 alle ore 18.00 presso l’oratorio di Riozzo.
Il corso sarà tenuto da personale qualificato dell’Associazione IRC (Italian Resuscitation Council), Gruppo Italiano per la Rianimazione Cardiopolmonare, che opera dal 1994 con lo scopo primario di diffondere la cultura e l’organizzazione della rianimazione cardiopolmonare in Italia, coinvolgendo medici di diverse discipline ed infermieri.

La partecipazione è gratuita, salvo il costo di € 7,00 per l’acquisto del manuale del corso, che verrà venduto direttamente dall’Associazione IRC, la quale tratterà tutti gli introiti.
Il corso è organizzato per un numero massimo di 12 partecipanti.

In funzione del numero di richieste, potranno essere organizzate ulteriori sessioni del corso, da tenersi presso i locali comunali.

Le iscizioni devono essere presentate entro il 7 novembre presso l'Ufficio Cultura:
e-mail: cultura@comune.cerroallambro.mi.it
tel. 02 - 98 20 40 45 oppure 02 - 98 20 40 34