Emergenza alluvione emilia romagna e marche adesione alla raccolta fondi promossa da anci

24 maggio 2023

Emergenza alluvione emilia romagna e marche  adesione alla raccolta fondi promossa da anci

Quanto negli ultimi giorni sta avvenendo in Emilia Romagna e nelle Marche scuote le nostre coscienze in maniera rilevante.
L'eccezionale ondata di maltempo che ha colpito queste regioni ha infatti cagionato fenomeni alluvionali estremi: immagini inconcepibili di distruzione e racconti di morte hanno caratterizzato un mesto e luttuoso flusso di notizie.

Sono cosa nota i gravissimi danni arrecati alla popolazione, alle infrastrutture e al territorio.

La portata di questi eventi è tale da indurci ad agire attivando un canale solidale di contribuzione atto a lenire almeno parzialmente alcune necessità impellenti.
Oltre ai contributi dei gruppi di Protezione Civile del nostro ambito territoriale Com20 attraverso i quali si è provveduto a dare una mano nel mettere in sicurezza la popolazione, è nostra intenzione provvedere anche sul fronte delle esigenze economiche attivando una raccolta fondi.

È possibile da oggi provvedere liberamente ad un gesto solidale di donazione effettuando un bonifico sul codice IBAN
IT 51 O 07601 01600 000036400208 intestato al Comune di Cerro al Lambro indicando come causale "RACCOLTA FONDI ALLUVIONE 2023".

È anche possibile provvedere, in alternativa, effettuando un versamento tramite bollettino postale sul C/C 36400208 indicando medesima causale.
Tutto quanto raccolto verrà poi riversato su un conto corrente aperto da ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani) che provvederà alla distribuzione presso i comuni (e le comunità) necessitanti.
L'importo della donazione è del tutto libero.

La comunità di Cerro al Lambro si è sempre mostrata sensibile e attenta alle necessità di altri territori: non abbiamo dubbi circa il fatto che anche in questo frangente saprà fare la propria parte.

Forza Emilia Romagna e forza Marche, vi siamo vicini sin d'ora con atti concreti!

L'Amministrazione Comunale di Cerro al Lambro