Giornata Mondiale Salute Mentale 10 ottobre 2023

29 settembre 2023

Giornata Mondiale Salute Mentale 10 ottobre 2023

Il Comune di Cerro al Lambro aderisce alla richiesta pervenuta dalla Società Italiana di Psichiatria in occasione della GIORNATA MONDIALE DELLA SALUTE MENTALE illuminando di verde il Palazzo Comunale MARTEDI' 10 OTTOBRE al fine di sensibilizzare la cittadinanza al tema della salute mentale.

Ricorre, quindi, il 10 ottobre, la Giornata Mondiale della Salute Mentale, voluta dalla Federazione Mondiale della Salute Mentale, che quest'anno celebra il 75° anniversario. Il tema scelto per l'edizione 2023 è "Mental Health is an Universal Human Right" (La salute mentale è un diritto universale), caldeggiato dai membri e sostenitori della Federazione per i dati preoccupanti che emergono dai rapporti dell'Ufficio per i dirittti umani delle Nazioni Unite.

Molti gli eventi, le conferenze, le interviste organizzate dalla Federazione. E' possibile rimanere aggiornati al seguente sito: www.psichiatria.it