Lo Sportello Tutela Animali e convivenza con i cittadini non va in vacanza

Animali

1 agosto 2024

Lo Sportello Tutela Animali e convivenza con i cittadini non va in vacanza

Finalmente è arrivata l’estate ma lo Sportello TUTELA ANIMALI e CONVIVENZA con i cittadini non va in vacanza e sarà sempre disponibile per segnalazioni ma anche per tanti consigli su come gestire i propri animali domestici. Lo sportello, che riceve solo su appuntamento, è contattabile al numero 342/0645322 o via mail:  sportellotutelaanimali@comune.cerroallambro.mi.it

Tra gli argomenti trattati, oltre alle segnalazioni per sospetto maltrattamento, anche indicazioni su come gestire al meglio il proprio animale domestico, per delucidazioni sulle normative per la tutela e il benessere degli animali domestici e suggerimenti sul rispetto del vicinato.

Cogliamo l’occasione per invitarvi a  portare, ove possibile, sempre gli amici animali che ci tengono compagnia per tutto l’anno e che condivideranno, con gioia, tutti i nostri momenti al mare, in montagna e al lago e nei luoghi di vacanza.

Un consiglio pratico per i vostri amici a 4 zampe: come noi anche loro soffrono il caldo e, sebbene la cute che riveste i cuscinetti delle zampe, sia spessa e fortemente cheratinizzata, la temperatura dell’asfalto, dei marciapiedi e della sabbia, può oltrepassare i 50° con il pericolo di gravi ustioni.

È importante, quindi, evitare le passeggiate durante la ore più calde e cercare di portarli fuori prima delle 8.00 e dopo le 20.00.

Ricordiamo che chiunque smarrisca il proprio cane, il proprio gatto o il proprio coniglio o ne ritrovi uno, sul nostro territorio comunale, può segnalare l’evento alla Polizia Locale del Comune di Cerro al Lambro (Tel. 0298128539) che dispone anche del lettore microchip.

Campagna contro abbandono animali 2024

Ultimo aggiornamento: 1 agosto 2024, 11:29