Descrizione
Finalmente è arrivata l’estate ma lo Sportello TUTELA ANIMALI e CONVIVENZA con i cittadini non va in vacanza e sarà sempre disponibile per segnalazioni ma anche per tanti consigli su come gestire i propri animali domestici. Lo sportello, che riceve solo su appuntamento, è contattabile al numero 342/0645322 o via mail: sportellotutelaanimali@comune.cerroallambro.mi.it
Tra gli argomenti trattati, oltre alle segnalazioni per sospetto maltrattamento, anche indicazioni su come gestire al meglio il proprio animale domestico, per delucidazioni sulle normative per la tutela e il benessere degli animali domestici e suggerimenti sul rispetto del vicinato.
Cogliamo l’occasione per invitarvi a portare, ove possibile, sempre gli amici animali che ci tengono compagnia per tutto l’anno e che condivideranno, con gioia, tutti i nostri momenti al mare, in montagna e al lago e nei luoghi di vacanza.
Un consiglio pratico per i vostri amici a 4 zampe: come noi anche loro soffrono il caldo e, sebbene la cute che riveste i cuscinetti delle zampe, sia spessa e fortemente cheratinizzata, la temperatura dell’asfalto, dei marciapiedi e della sabbia, può oltrepassare i 50° con il pericolo di gravi ustioni.
È importante, quindi, evitare le passeggiate durante la ore più calde e cercare di portarli fuori prima delle 8.00 e dopo le 20.00.
Ricordiamo che chiunque smarrisca il proprio cane, il proprio gatto o il proprio coniglio o ne ritrovi uno, sul nostro territorio comunale, può segnalare l’evento alla Polizia Locale del Comune di Cerro al Lambro (Tel. 0298128539) che dispone anche del lettore microchip.
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 1 agosto 2024, 11:29