Parte la nuova gestione associata di Polizia Locale

gestione associata Polizia Locale

Data :

16 aprile 2025

Parte la nuova gestione associata di Polizia Locale
Municipium

Descrizione

Siamo lieti di annunciare che, a partire da domani, 17 aprile 2025, i comuni di Cerro al Lambro, Locate di Triulzi e Carpiano hanno avviato il nuovo servizio associato di Polizia Locale, denominato Polizia Locale Terre del Lambro.

Questa nuova gestione associata garantisce ai nostri cittadini un servizio di Polizia Locale più efficiente, specializzato e coordinato. L'unione delle risorse umane e strumentali permetterà di migliorare la qualità dei servizi offerti e promuovere una cultura professionale comune tra il personale.

La nuova gestione consentirà:

  • Maggiore copertura e celerità: coordinamento più capillare sul territorio grazie anche al potenziamento del numero di agenti in tutti i Comuni;
  • Efficientamento dei servizi: maggiore sinergia nelle operazioni sul territorio e negli uffici per un servizio più efficiente e specializzato;
  • Utilizzo ottimale delle risorse: condivisione delle risorse umane e strumentali;
  • Collaborazione per eventi di sicurezza: realizzazione di eventi sulla sicurezza residenziale e partecipata.

La Conferenza dei Sindaci, insieme alla Comandante Dott.ssa Bellani, monitorerà l'andamento della gestione e definirà le operazioni necessarie per il miglioramento continuo del servizio.

 

Ultimo aggiornamento: 16 aprile 2025, 18:43

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot