Sagra di Cerro al Lambro 2024 - Programma e modulo spazi hobbisti

eventi sagra di Cerro al Lambro

10 settembre 2024

Sagra di Cerro al Lambro 2024 - Programma e modulo spazi hobbisti

Organizzata dall’Amministrazione Comunale, dalla Parrocchia “SS Giacomo e Cristoforo”, dalle Associazioni e dai Volontari del territorio, con il supporto della Protezione Civile di Cerro al Lambro.

VENERDI’ 27 SETTEMBRE

Ore 21.00: Per la rassegna “Appunti di Viaggio”, “Orobie orientali di Raffaele Crotti”. Centro Civico.

SABATO 28 SETTEMBRE

Ore 16.30: Presentazione libro Ilaria Rossetti, “La fabbrica delle Ragazze”. Modera la giornalista Elisa Barchetta. Centro Civico.

DOMENICA 29 SETTEMBRE

Ore 11.15: Santa Messa Anniversari di Matrimonio.

Ore 16.00: Presentazione libro Morgane Mentil “Rocca d’Oriente”. Modera Daniela Servidati. Accompagnamento musicale. Centro Civico.

Ore 17.30: Viaggio negli affreschi della Chiesa Parrocchiale. Incontro con le restauratrici della Cappella del Battistero.

GIOVEDI’ 3 OTTOBRE

Ore 21.00: Concerto Corpo Musicale G. Verdi sul Sagrato della Chiesa.

VENERDI’ 4 OTTOBRE

Dalle ore 19.30: Serata giochi in scatola c/o Bar Centro. Consumazione obbligatoria.

Ore 21.00: Conferenza di Luca Lucioli “Uno spettacolo di cane” in collaborazione con Sportello Tutela Animali e Una Copertina per Snoopy. Sala Consiliare.

SABATO 5 OTTOBRE

Dalle ore 15.00:

• Mostra fotografica “Derive di Memoria” a cura del Gruppo Fotografico di Cerro al Centro Civico (P.2)
  • Mostra “Creazione mattoncini Lego” in Oratorio

Ore 18.00: Santa Messa della Sagra con processione e partecipazione del Corpo Musicale G. Verdi di Cerro al Lambro.

Ore 21.00: Balli country dei “Wild Angels Lombardia”. Oratorio. Attivo il servizio ristoro a cura della Pro Loco e dei volontari dell’Oratorio.

DOMENICA 6 OTTOBRE

Ore 8.45 e 11.15: Sante Messe.

Tutto il giorno:

• Hobbisti in Piazza Roma, via Repubblica e nell’Oratorio
  • Mostra "Derive di Memoria", al Civico, e "Creazione mattoncini Lego" in Oratorio
  • Mostra fotografica "Il Lambro e la sua storia" a cura della Pro Loco. Centro Civico (P.2)
  • Stand food stand Pro Loco
  • Sfilata auto 500 e storiche a cura di Pro Loco
  • Punto Informativo “Io non rischio 365” a cura della Protezione Civile di Cerro

Ore 12.15: Aperitivo della Sagra a cura dell’ArgentoVivo presso cortile dell’Oratorio

Ore 13.00: Pranzo della Sagra con intrattenimento musicale c/o Bar dell’Oratorio (Prenotazione entro 29/09 in Oratorio o contattando Anna 335/6289687).

Dalle ore 15.00: Torneo biliardino e scacchi a cura del Circolo Giovanile Joins

Ore 15.00: partite Volley Riozzo in Oratorio

Ore 16.00: esibizione di ginnastica ritmica Accademia Ginnastica Smeraldo in Oratorio

Ore 16.30: esibizione Associazione Karate Shotokan Karate Club Nara in Oratorio

Ore 17.00: esibizione Judo Club Shiro Saigo. Stand P.zza Roma

Ore 17.30: sfilata cani in Piazza Roma organizzata da “Una copertina per Snoopy”

Dalle ore 16.00 alle 18.00:

- laboratorio bambini a cura della biblioteca di Cerro in Oratorio

- ambulanza dei peluches a cura di Croce Rossa di Crimi Est. Porta il tuo peluche e curalo con i volontari.

Ore 19.30: Concerto candle light di musica giapponese tradizionale e anime “OtoDama” a cura dell’Associazione “Lombardia Segreta”. Sala di Consiglio Comunale.

LUNEDI’ 7 OTTOBRE

Ore 18.00: Ufficio solenne per tutti i defunti presso Chiesa Parrocchiale.

MERCOLEDI’ 9 OTTOBRE

Convegno sulla disabilità a cura dell’Associazione “La Tela di Matilda” in collaborazione con Assemi e Amministrazione Comunale presso il Centro Civico – Sala Ercoli.

SPIRITUALITA’ Sagra Cerro 2024
FOOD Sagra Cerro 2024