Serata di presentazione al circolo giovanile

10 ottobre 2023

Serata di presentazione al circolo giovanile

VENERDI' 13 OTTOBRE, alle ore 21, presso la sede del Circolo Giovanile Joins nel Parco di Cerro al Lambro, vi sarà una serata di presentazione di due interessanti progetti.

POTENZIAMENTO COGNITIVO: Utile per rendere più efficace l'attività di studio in caso di DSA, Funzionamento intellettivo limite, Assenza di fatiche intellettive e/o specifiche. Il Dott. Francesco Ongaro, Psicologo Clinico, illustrerà i 3 principi potenzianti: focus visivi (contenuto e struttura), associazioni, blocchi

LA BANDA DEI COMPITI: Letizia e Giorgia, due educatrici scolastiche, si mettono a disposizione per aiutare nei compiti e nell'apprendimento. Il sostegno è rivolto agli alunni di ogni ordine e grado. I gruppi saranno suddivisi con un massimo di tre studenti ognuno e divisi per fascia di età. A partire dal mese di ottobre e per tutto aprile Letizia e Giorgia vi aspettano ogni sabato dalle ore 10.00 alle ore 12.00. Il costo ammonta ad €20 per due ore a cui si aggiunge, una tantum, la tessera annuale associativa al Circolo Joins di € 20.

TITOLO: Serata di presentazione dei progetti di potenziamento cognitivo e dello spazio compiti

DATE: 13/10/2023 h.21

LUOGO: Circolo Giovanile Joins

DESCRIZIONE: Serata di presentazione. Ingresso libero.

potenziamento cognitivo 2023
la banda dei compiti con logo comune 2023