Descrizione
Per permettere alle famiglie del territorio di conciliare le esigenze lavorative con i giorni di chiusura scolastica del periodo pasquale, l’Amministrazione Comunale propone il Centro Ricreativo Pasquale.
Le singole giornate sono pensate per offrire ai bambini un luogo sicuro dove trascorrere del tempo insieme, divertendosi in giochi di gruppo e attività laboratoriali di diversa natura in compagnia di educatori professionali di Aias ETS Milano.
Ad un primo momento di accoglienza dei bambini seguono i primi giochi di conoscenza proposti dall’educatore. La mattinata continua con attività laboratoriali: ogni giorno verranno proposte attività a tema, in cui i bambini potranno esprimersi in diversi modi.
A metà mattinata viene proposto un piccolo momento di pausa con un frutto, mentre a metà giornata si pranza tutti insieme.
Dopo mangiato, i bambini verranno invitati a svolgere i compiti delle vacanze o ad un momento di riposo, a seconda dell’età e delle esigenze personali
Nel pomeriggio, fino al momento dell’uscita, ci saranno i giochi di squadra, condotti e supervisionati dagli educatori, con un piccolo intervallo per la merenda.
Il tema di quest’anno è “Caccia alle uova”, che si svilupperà in un variegato insieme di attività a tema pasquali, prevedendo giochi di squadra, laboratori artistici e musicali.
Il Centro è dedicato ai bambini dai 3 ai 13 anni (gruppi separati per fasce d’età), si svolgerà dalle 8:00 alle 17:00, nei locali del Plesso Scolastico di Riozzo e includerà il pranzo e le merende.
Le adesioni vanno inoltrate ENTRO E NON OLTRE venerdì 4 aprile 2025
via email all’indirizzo centriricreativi@comune.cerroallambro.mi.it,
oppure in Comune all’Ufficio Protocollo previo appuntamento al n. 02-98204032
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 12 marzo 2025, 12:21