Sostituzione contatori Gas

sostituzione contatori gas nelle abitazioni

9 agosto 2024

Sostituzione contatori Gas

Nel comune di Cerro al Lambro è in corso la sostituzione dei contatori gas di tipo tradizionale con nuovi contatori elettronici come impone l'Autorità per l'energia elettrica, il gas e il sistema idrico.

La sostituzione riguarda circa 600 utenze nel Comune di Cerro al Lambro e lo scopo di questa innovazione tecnologica è di favorire una maggiore consapevolezza dei consumi da parte degli utilizzatori e lo sviluppo di un mercato del gas naturale avanzato. Con questo ammodernamento, quindi, saranno introdotte nuove funzionalità, tra cui la telelettura dei dati di prelievo e la telegestione del contatore per la sua diagnostica e per la gestione da remoto dell'utenza.

Le operazioni di sostituzione dei contatori per conto della 2i Rete Gas (operatore nazionale nel settore della distribuzione di energia) avverrà da parte della società SOLO GAS SRL. Il personale addetto sarà munito di tesserino di riconoscimento.

Ultimo aggiornamento: 9 agosto 2024, 10:09