SPID - identificazione possibile anche in Comune

12 dicembre 2022

SPID - identificazione possibile anche in Comune

Presso l'Ufficio Anagrafe, previo appuntamento, è possibile procedere gratuitamente alla fase di IDENTIFICAZIONE PERSONALE, che, come risulta dalla descrizione riportata al punto 3, risulta essenziale all'emissione del servizio SPID.

Per procedere all’attivazione, individua uno tra i gestori di identità abilitati (identity provider) e registrati sul sito del gestore che hai scelto, seguendo i passaggi indicati:

1. inserisci i tuoi dati anagrafici;
  2. crea le tue credenziali SPID;
  3. effettua il riconoscimento, scegliendo tra le modalità gratuite o a pagamento offerte dai gestori di identità, da conoscere prima di procedere all’attivazione. In alternativa puoi recarti presso una delle pubbliche amministrazioni, tra cui il Comune di Cerro al Lambro, che possono svolgere gratuitamente le procedure per identificarti e consentire il rilascio successivo di SPID.

Per ulteriori informazioni: https://www.spid.gov.it/cos-e-spid/come-attivare-spid/

Per fissare un appuntamento presso l'Ufficio Anagrafe: Tel. 02.982040-44/48 - anagrafe@comune.cerroallambro.mi.it