Uscita Culturale a Villa Litta - Lainate - Domenica 13 ottobre

18 settembre 2024

Uscita Culturale a Villa Litta - Lainate - Domenica 13 ottobre

USCITA CULTURALE A VILLA LITTA  - LAINATE - DOMENICA 13 OTTOBRE

L'assessorato alla cultura propone un'uscita culturale a Villa Litta a Lainate, dimora gentilizia di campagna che per tre secoli ha affascinato letterati, artisti e poeti e ancora oggi ci sorprenderà con le sue sale meravigliosamente affrescate e i suoi rigogliosi giardini.
Costruita a partire dalla fine del 1500, la villa è famosa per le sue splendide architetture e per il suo meraviglioso giardino, nel quale si trova il Palazzo Delle Acque, meglio noto come Ninfeo, dove verremo sopresi dagli effetti scenografici dei giochi d'acqua.
È prevista una visita guidata all'interno del palazzo cinquecentesco e al palazzo settecentesco, che rappresentano la parte nobile della villa, cui seguirà la visita guidata del Ninfeo nei giardini.

🚍 Partenza:
🕜 da Cerro alle ore 13,15
🕜 da Riozzo alle ore 13,20

Quota individuale di partecipazione € 28 comprensiva di:
🚌 Viaggio a/r in pullman
🚶‍♀️Visita guidata  della villa e del Ninfeo (biglietti d'ingresso alla villa e al Ninfeo inclusi)

❗Prenotazioni a partire da giovedì 19 settembre ore 8.30 (fino ad esaurimento dei posti disponibili) esclusivamente telefonando all'Ufficio Cultura al numero 02 98204034.
Pagamento da effettuarsi alla conferma della prenotazione.

uscita culturale Villa Litta 13 ottobre 2024

Ultimo aggiornamento: 18 settembre 2024, 17:53