Uscita Culturale domenica 17 marzo 2024

uscita culturale

9 febbraio 2024

Uscita Culturale domenica 17 marzo 2024

TOUR GUIDATO "LE GRANDI DONNE DI MILANO"

L'Assessorato alla Cultura propone per DOMENICA 17 MARZO un’uscita culturale sulle orme delle donne che nel tempo hanno fatto grande la città di Milano.

A piedi percorreremo il centro di Milano partendo dal Castello Sforzesco e arrivando a Piazza della Scala in un tour guidato che ci sorprenderà e ci emozionerà, nel quale la città ci verrà raccontata attraverso le vicende delle donne che l’hanno abitata: partendo dal periodo visconteo-sforzesco, incontreremo coloro che durante il rinascimento, il periodo Seicentesco, l’Ottocento di manzoniana memoria, il Risorgimento, l’epoca moderna e contemporanea sono state portatrici di cultura nonché icone di femminilità ma anche di talento politico, protagoniste della storia, della cultura e dell’arte milanese, riuscendo ad imporsi in ambiti storicamente affidati agli uomini.

Quota individuale di partecipazione € 15 a persona comprensiva di:

🚌 Viaggio a/r in pullman
🚶‍♀️ Visita guidata
🎤 Sistema di microfonaggio con auricolari per i partecipanti

📍Partenza:
Ore 13,30 da Cerro
Ore 13,35 da Riozzo

❗Prenotazioni a partire da lunedì 12 febbraio ore 9 - fino ad esaurimento dei posti disponibili - esclusivamente telefonando all'ufficio cultura al numero 02 98204034.
Il pagamento dovrà essere effettuato contestualmente alla conferma della prenotazione.

Uscita culturale 17 marzo grandi donne milano