Uscita culturale museo bagatti valsecchi

Pubblicato il 14 marzo 2023 • Cultura

L'assessorato alla cultura propone una USCITA CULTURALE alla CASA MUSEO BAGATTI VALSECCHI di MILANO per SABATO 15 APRILE 2023

La Casa Museo è stata l'abitazione privata di due collezionisti milanesi di fine ottocento, i baroni Fausto e Giuseppe Bagatti Valsecchi, che

dedicarono la loro vita alla completa ristrutturazione della dimora di famiglia situata nel cuore di Milano: un palazzo storico tra via Gesù e via Santo Spirito, oggi al centro del quadrilatero della moda. Parallelamente, i due fratelli iniziarono a collezionare dipinti e manufatti d’arte applicata quattro-cinquecenteschi con l’intento di allestirli nella loro casa, così da creare una dimora in stile neo rinascimentale ispirata alle abitazioni del Cinquecento.

La quota di partecipazione individuale è di 15 euro e comprende viaggio a/r in bus, biglietto d'ingresso al museo e visita guidata.

⏱️Partenza 🚌

ore 13,45 da Cerro al Lambro

ore 13,50 da Riozzo

 

Il costo di partecipazione a persona, che comprende viaggio a/r, biglietto d'ingresso e visita guidata è di € 15,00 a persona.

 

Per iscrizioni - fino ad esaurimento dei posti disponibili - telefonare all'ufficio cultura

☎️ 02 98204034

A PARTIRE DA MERCOLEDÌ 15 MARZO - DALLE ORE 8.30 ( NON SARANNO PRESE IN CONSIDERAZIONE MODALITA' ALTERNATIVE DI PRENOTAZIONE CHE DOVRANNO ESSERE VEICOLATE, QUINDI, SOLO TELEFONICAMENTE E SOLO AL NUMERO 02-98204034)

Il pagamento dovrà essere effettuato contestualmente all'iscrizione con le seguenti modalità: bancomat presso gli uffici comunali o bonifico bancario.

 

MUSEO BAGATTI VALSECCHI MILANO 15 APRILE 23

Allegato 560.65 KB formato jpg