Anno Scolastico 2024-2025

Ultimo aggiornamento: 2 aprile 2025, 09:56

E' possibile effettuare le iscrizioni ai servizi REFEZIONE – TRASPORTO – PRE E POST SCUOLA – BICIBUS e PEDIBUS per l’ Anno Scolastico 2024-2025. Per accedere al portale iscrizioni è necessario utilizzare lo SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale)

https://sportellotelematico.comune.cerroallambro.mi.it/activity/10090

Ulteriori informazioni sui servizi:

ISCRIZIONE REFEZIONE SCOLASTICA: nell’eventualità di diete speciali, si ricorda di allegare alla domanda online copia del certificato medico attestante la necessità di somministrazione di dieta sanitaria; per le diete religiose è necessario compilare i relativi campi indicati dalla procedura d’iscrizione.

ISCRIZIONE TRASPORTO SCOLASTICO: nel caso in cui non si riuscisse a provvedere al ritiro del minore da parte di un genitore, è necessario allegare la delega della persona autorizzata al ritiro del minore.

Nel caso in cui pervenissero richieste in numero superiore rispetto ai posti disponibili, le richieste verranno valutate secondo i seguenti CRITERI DI PRIORITÀ:

  1. Residenza nel Comune di Cerro al Lambro;
  2. Rispetto della data di scadenza indicata per l’iscrizione;
  3. Residenza nelle cascine del territorio;
  4. Distanza dall’abitazione di residenza al plesso scolastico (es. residente fraz. Riozzo frequentante scuola secondaria di Cerro, residente Cerro frequentante scuola primaria di Riozzo);
  5. Frequenza d’uso: chi ne richiede l’utilizzo tutti i giorni A/R è favorito rispetto a chi ne richiede un uso saltuario.

ISCRIZIONE PEDIBUS/BICIBUS: nel caso in cui non si riuscisse a provvedere al ritiro del minore da parte di un genitore, è necessario allegare la delega della persona autorizzata al ritiro del minore.

Nel caso in cui pervenissero richieste in numero superiore rispetto alle presenze gestibili dai gruppi dei volontari nelle diverse giornate, le richieste verranno valutate secondo i seguenti CRITERI DI PRIORITÀ:

  1. Residenza nel Comune di Cerro al Lambro;
  2. Frequenza d’uso: chi ne richiede l’utilizzo tutti i giorni A/R è favorito rispetto a chi ne richiede un uso saltuario.

ISCRIZIONE PRE-POST SCUOLA: l’orario del PRE-SCUOLA sarà dalle 7,30 alle 8,30.

Il servizio di POST-SCUOLA prevede due fasce orarie di uscita: 1° dalle 17:15-17:30 - 2° dalle 18:15-18:30. Il servizio verrà attivato al raggiungimento di nr. 10 iscrizioni.

Per ottenere una riduzione della retta massima, l’utente potrà usufruire, come previsto dalla normativa vigente, dell’Indicatore della Situazione Economica Equivalente (I.S.E.E.) da allegare alla domanda d’iscrizione online, qualora ricorrano le condizioni economiche che consentano l’applicazione di una tariffa inferiore.

Le agevolazioni concesse in base all’I.S.E.E. restano confermate fino alla fine dell’anno scolastico, salvo elaborazione di un nuovo I.S.E.E. nel periodo considerato; in tal caso è fatto obbligo di consegna del nuovo I.S.E.E. pena la decadenza delle agevolazioni. Quanto sopra è valido per i cittadini RESIDENTI a Cerro al Lambro.

Le iscrizioni ai servizi di TRASPORTO e PRE-POST SCUOLA verranno accettate solo a seguito di verifica, da parte degli Uffici competenti, della regolarità dei pagamenti di tutti i servizi scolastici riconducibili agli anni scolastici pregressi.

Per informazioni:

Collaboratore amministrativo Bonciani Debora
Tel. 02/98204049 Maildebora.bonciani@comune.cerroallambro.mi.it

Modalità pagamento dei servizi scolastici: PAGO-PA, consultare il seguente link:

https://www.comune.cerroallambro.mi.it/it/page/pagopa-servizi-scolastici

REGOLAMENTO BICIBUS
13-11-2023

Allegato 48.04 KB formato pdf

REGOLAMENTO PEDIBUS
13-11-2023

Allegato 48.00 KB formato pdf

TARIFFE SCOLASTICHE 2024-2025
04-07-2024

Allegato 135.42 KB formato pdf

MODULO - DIETA BLANDA
11-09-2024

Allegato 55.58 KB formato pdf

PERCORSO PULLMAN AS 2024-2025_PRIMARIA
20-09-2024

Allegato 22.99 KB formato pdf

PERCORSO PULLMAN AS 2024-2025 - SECONDARIA
20-09-2024

Allegato 23.21 KB formato pdf

Linea z431_FERIALE INVERNALE
20-09-2024

Allegato 1.21 MB formato pdf

Modulo richiesta dichiarazioni x rette versate_anno 2024
24-10-2024

Allegato 26.00 KB formato pdf

PdS 2024_2025
08-01-2025

Allegato 1.56 MB formato pdf

MENU PRIMARIA Marzo-Ottobre - DIETA BLANDA
02-04-2025

Allegato 489.20 KB formato pdf

MENU PRIMARIA Marzo-Ottobre 2025 - no latte no uovo - frutta a guscio
02-04-2025

Allegato 628.31 KB formato pdf

MENU PRIMARIA Marzo-Ottobre 2025 - no maiale
02-04-2025

Allegato 528.32 KB formato pdf

MENU PRIMARIA Marzo-Ottobre 2025
02-04-2025

Allegato 432.86 KB formato pdf

MENU SECONDARIA Marzo-Ottobre 2025 - DIETA BLANDA
02-04-2025

Allegato 407.57 KB formato pdf

MENU SECONDARIA Marzo-Ottobre 2025 - no maiale
02-04-2025

Allegato 525.55 KB formato pdf

MENU SECONDARIA Marzo-Ottobre 2025
02-04-2025

Allegato 476.46 KB formato pdf

MENU PRIMARIA - Marzo-Ottobre 2025 - celiaco
02-04-2025

Allegato 637.50 KB formato pdf

MENU PRIMARIA Marzo-Ottobre 2025 - no carne no pesce
02-04-2025

Allegato 626.88 KB formato pdf

MENU PRIMARIA Marzo-Ottobre 2025 -no carne
02-04-2025

Allegato 628.90 KB formato pdf

MENU SECONDARIA Marzo-Ottobre 2025 - celiaco
02-04-2025

Allegato 633.80 KB formato pdf

MENU SECONDARIA Marzo-Ottobre 2025 - no fave e piselli
02-04-2025

Allegato 620.66 KB formato pdf

MENU SECONDARIA Marzo-Ottobre 2025 -no carne
02-04-2025

Allegato 626.02 KB formato pdf


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