Albo presidenti di seggio
Ultima modifica 8 giugno 2023
Le iscrizioni per far parte dell'Albo dei Presidenti di seggio e poter partecipare alle elezioni e ai referendum come presidente di seggio elettorale, si effettuano compilando una richiesta disponibile presso l'ufficio elettorale.
Requisiti
-essere cittadino/a italiano/a ed elettore/elettrice del Comune di Cerro al Lambro - non avere cause ostative alla carica di Presidente di Seggio
- essere in possesso del titolo di studio di Scuola Media Superiore.
Non possono iscriversi all'albo:
- coloro che alla data delle elezioni abbiano superato i 70 anni
- i dipendenti del Ministero dell'Interno, delle Poste e dei Trasporti
- gli appartenenti a Forse Armate in servizio
- i Sanitari delle Usl che svolgono funzioni di competenza dei Medici provinciali, gli Ufficiali Sanitari e i Medici Condotti
- i Segretari Comunali e i dipendenti dei Comuni addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali.
- i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione
Modalità
La richiesta sottoscritta (con allegata la copia di un documento d'identità valido) può essere inoltrata all'ufficio Elettorale entro il 31 ottobre utilizzando una delle seguenti modalità:
- per e-mail all'indirizzo di posta elettronica:protocollo@comune.cerroallambro.mi.it
-per Pec indirizzo di posta elettronica certificata: cerroallambro@pacertificata.it
Non devono ripresentare la domanda coloro che sono già iscritti.
L'iscrizione rimane valida finché la persona interessata non presenti richiesta di cancellazione o perda i requisiti si iscrizione.