Le Associazioni

Ultima modifica 3 giugno 2022

Argento Vivo

Si rivolge principalmente alla terza età e organizza attività socio ricreative e culturali, gite, visite a musei, momenti conviviali, accompagnamento anziani.

Sede: Parco di Cerro e-mail : argentovivo Responsabile: Sig. Minoia Gianfranco (presidente) Tel. 02/9838391

A.C. Riozzese

Associazione Calcio Riozzese fondata nel 1964. Opera anche nel settore del calcio femminile. Sede: Centro Sportivo “U.Guazzelli” di Riozzo.

A.S. Lamber – Basket

Associazione di pallacanestro inserita nell’ASO Cerro. Sede: Oratorio di Cerro.

ASD Arcieri del Cerro

L’associazione sportiva dilettantistica Arcieri del Cerro è una realtà molto giovane e raggruppa appassionati di tiro con l’arco di ogni età da 7 a 99 anni.
Associata FIARC e riconosciuta dal CONI tramite ASC.
Con l’aiuto di istruttori federali potrete diventare anche voi arcieri del tiro di campagna.
Campo di tiro in via Ercoli a Cerro al Lambro.

ASO – Cerro al Lambro

Associazione Sportiva Oratorio Cerro al Lambro – Associazione calcistica che opera presso l’Oratorio di Cerro.

AVIS

L’Avis è un’Associazione di volontariato costituita tra coloro che donano volontariamente, gratuitamente, periodicamente e anonimamente il proprio sangue.

Sede: ex Municipio di Cerro Indirizzo email: avis

Combattenti e Reduci

L’Associazione si prefigge di commemorare i caduti di tutte le Guerre e si impegna a tenere vivo il ricordo dello spirito di sacrificio dei Caduti alle nuove generazioni.

Sede: ex Municipio di Cerro. Referente: Albino Mainardi cell 3358328453 – Scrivi una mail

Corpo Musicale G. Verdi

Il Corpo Bandistico “Giuseppe Verdi” è un complesso molto giovane fondato nel 1996 che conta la bellezza di 35 elementi. Sede: Centro Civico di Cerro.

Polisportiva San Rocco

La Polisportiva nasce in ambito oratoriano nel 1982 e sviluppa le seguenti discipline sportive: calcio e pallavolo. Ora ha anche una sezione danza. Sede: Oratorio di Riozzo.

Scuola di Danza

La Scuola di Danza “Dance e Musical” unisce lo studio di una disciplina completa alla voglia di creare affiatamento e amicizia tra tutte le ragazze.

Pro Loco

Promuove la conoscenza, la tutela, la valorizzazione e la fruizione delle risorse ambientali, storiche, culturali ed artistiche del territorio e svolge opera di aggregazione sociale. Sede: ex Municipio di Cerro.

Protezione Civile

L’Associazione Volontari Protezione Civile (AVPC) è stata costituita a Cerro al Lambro il 10 Marzo 2003. L’Associazione persegue il fine della solidarietà civile e sociale. Sede: ex Municipio di Cerro. MAIL – Tel.:02/98112176

Special Dance A.S.D.

La Scuola di ballo Special Dance A.S.D. è un’associazione sportiva dilettantistica con lo scopo di portare il ballo alla conoscenza di tutti. Organizza corsi presso la palestra scuola media di via Marcolini.

Volley Riozzo

All’interno della Polisportiva San Rocco segue il settore Pallavolo. Offre la possibilità di giocare a pallavolo a piccoli e grandi. Presso il Palazzetto dello Sport

FILODRAMMATICA IL VUOTO PIENO APS

Il nostro motto è: La Cultura è un diritto e un Dovere!

Il nostro equilibrio lo troviamo in ciò che ci appassiona, in ciò che amiamo ed è per questo che Il Vuoto Pieno è un contenitore di svariate iniziative culturali dedicate ad adulti e soprattutto bambini con progetti di vario tipo: JUNIOR Laboratori/spettacoli teatrali, fotografia, manualità creativa, campus/grest estivi ed invernali, giornate/weekend di attività ludico-didattiche, pittura, narrazioni interpretative. ADULTI Laboratori/spettacoli teatrali, yoga della risata, concorsi, pomeriggi di ballo, mostre, corso PC/social media, viaggi con per-corsi di crescita, sportello d’ascolto: persona/coppia/famiglia/ricollocazione lavoro over 40, servizio sostegno anziani, conferenze, incontri formativi, eventi musicali.

Via Provinciale per Sant’Angelo, 17/A – 20070 Cerro al Lambro (MI) – Tel. 392 8153490 – 347 3902813

E-Mail: ilvuotopieno@libero.it – PEC: ilvuotopienoaps@pec.uilt.it

Presidente: Audino Nicholas

Mail: giovanile@outlook.it

La tela di Matilda

Organizzazione di volontariato che persegue il fine dell’aiuto verso il prossimo e lo scopo solidaristico.

Presidente: Anna Lazzerini

E-mail: lateladimatilda@gmail.com

Recapito: 327.55.05.944

Sito: https://www.lateladimatildaodv.it/