Avviso Pubblico Per l’Assegnazione di Unità Abitative

Avviso Pubblico Per l’Assegnazione di Unità Abitative

Data :

28 febbraio 2020

Avviso Pubblico Per l’Assegnazione di Unità Abitative
Municipium

Descrizione

REGIONE LOMBARDIA
Regolamento regionale n. 4 del 4 agosto 2017

AVVISO PUBBLICO
per l’assegnazione delle seguenti unità abitative destinate ai servizi abitativi pubblici (case popolari),

disponibili nell’ambito territoriale del Piano di Zona n° 73 denominato “San Giuliano Milanese”.

Dal 28 febbraio 2020 è aperto l’avviso per l’assegnazione di 8 unità abitative destinate ai Servizi Abitativi Pubblici (case popolari) disponibili nell’Ambito che include i Comuni di Carpiano, Cerro al Lambro, Colturano, Dresano, Melegnano, San Giuliano Milanese, San Zenone al Lambro, Vizzolo Predabissi e San Donato Milanese.

Prima di tutto verificate se avete i requisiti per presentare la domanda: sono descritti nel paragrafo 5 dell’AVVISO PUBBLICO. Se avete i requisiti, procedete come segue.

La domanda deve essere presentata esclusivamente online (non c’è un modulo da compilare) accedendo alla piattaforma: www.serviziabitativi.servizirl.it/serviziabitativi
dalle ore 9:00 di venerdì 28 febbraio 2020 alle ore 12:00 di martedì 14 aprile 2020

Per accedere alla piattaforma occorre essere abilitati mediante CRS/CNS oppure mediante SPID:
• per accedere alla piattaforma con CRS/CNS (Carta Regionale o Nazionale dei Servizi) occorre avere il codice PIN associato alla Carta; per informazioni più dettagliate vai sul sito www.crs.regione.lombardia.it/ Il PIN può essere richiesto presso gli sportelli ATS (ex ASL) via S. Pertini 1 di Melegnano;
• per accedere alla piattaforma con SPID occorre ottenere le relative credenziali mediante il “riconoscimento” presso uno dei fornitori SPID accreditati (Poste Italiane, Aruba, InfoCert, ecc.); per informazioni più dettagliate vai sul sito www.spid.gov.it/richiedi-spid

Se avete già il PIN o lo SPID non dovete rifarli.

Una volta abilitati, è possibile compilare autonomamente la domanda sul proprio personal computer; se ci si è abilitati con CRS/CNS e relativo PIN, occorre un lettore di smart card e un apposito Software installato sul proprio personal computer; per l’installazione del software vai sul sito https://www.crs.regione.lombardia.it/

Servizio di supporto

In caso di difficoltà a compilare autonomamente la domanda è possibile chiedere assistenza al servizio di supporto comunale e di ALER, ferma restando la responsabilità in ordine alle dichiarazioni rese da coloro che presentano le domande. Il servizio di supporto è attivo solo su appuntamento.

I contatti con il servizio di supporto sono:

  • Comune di Cerro al Lambro – telefono 02/98.20.40.46 – 02/98.20.40.48;
  • ALER Milano, numero verde 800019229;

Il Comune di Cerro al Lambro non garantisce supporto ai residenti in altri Comuni dell’Ambito; costoro dovranno rivolgersi al proprio Comune di residenza o ad ALER Milano.

Documentazione da produrre all’appuntamento con il servizio di supporto l’interessato deve portare:

  • CRS o CNS (Carta Regionale o Nazionale dei Servizi) con relativo PIN;
  • il cellulare personale, con l’app installata se si usa lo SPID;
  • cellulare e indirizzo di posta elettronica utilizzati per l’abilitazione alla piattaforma;
  • documento d’identità e codici fiscali di tutti i componenti del nucleo famigliare;
  • data di iscrizione all’anagrafe comunale e regionale;
  • attestazione ISEE (in corso di validità);
  • attestazione di indigenza rilasciata dai Servizi Sociali del Comune di residenza, se l’ISEE è pari o inferiore a €3.000,00;
  • marca da bollo da 16 Euro, nel caso non si opti per il pagamento virtuale;
  • eventuali altri elementi e informazioni ritenuti indispensabili dal servizio di supporto;
  • …e dovete sapere da quanti anni (senza interruzioni) avete la residenza in Regione Lombardia e nel Comune di Cerro al Lambro (o altro Comune lombardo).
Municipium

Allegati

Allegato

Ultimo aggiornamento: 28 ottobre 2020, 08:40

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot