AVVISO DI CRITICITÀ REGIONALE con CODICE ARANCIONE FASE OPERATIVA DI ATTENZIONE

26 luglio 2019

AVVISO DI CRITICITÀ REGIONALE  con CODICE ARANCIONE FASE OPERATIVA DI ATTENZIONE

Regione Lombardia ha emesso l'avviso di CRITICITÀ REGIONALE n. 131 del 26.07.2019 con codice ARANCIONE (fase operativa di ATTENZIONE CON CRITICITÀ MODERATA)  per RISCHIO TEMPORALI FORTI e VENTO FORTE.

Dalle ore centrali di oggi, 26.07.2019, a partire dai rilievi alpini, potrebbero verificarsi precipitazioni a carattere di rovescio o temporale, localmente in estensione in serata,  nella notte e nelle prime ore di domani anche  in pianura.

In particolare la situazione meteorologica avrà carattere di criticità dal pomeriggio di domani, sabato 27 luglio, durante la notte e durante tutta la  mattinata di domenica 28 luglio, per rischio di temporali molto forti e insistenti accompagnati da vento forte.

La cittadinanza è invitata a prestare la massima attenzione e a segnalare ogni eventuale evento significativo alla SALA OPERATIVA CENTRO FUNZIONALE MONITORAGGIO RISCHI della PROTEZIONE CIVILE REGIONALE al numero verde 800 061 160.