Chiusura di scuole pubbliche e privati ed altri provvedimenti

23 febbraio 2020

Chiusura di scuole pubbliche e privati ed altri provvedimenti

ORDINANZA CONTINGIBILE E URGENTE A SCOPO PREVENTIVO PER LA CHIUSURA DI SCUOLE PUBBLICHE E PRIVATI ED ALTRI PROVVEDIMENTI AL FINE DI RIDURRE IL RISCHIO DI CONTAGIO DA CORONAVIRUS (COVID-19).”

Tale ordinanza e’ stata emessa alla luce di quanto sta accadendo nei 10 Comuni del Basso Lodigiano, isolati per Ordinanza ministeriale, e vista la situazione di altri Comuni limitrofi, preso atto del Decreto Legge emanato dal Governo. I Sindaci dei Comuni di Carpiano, Cerro al Lambro, Colturano, Dresano, Melegnano, San Donato Milanese, San Giuliano Milanese, San Zenone al Lambro e Vizzolo Predabissi si sono riuniti nella mattinata di oggi per coordinare alcune azioni precauzionali a tutela di tutta la cittadinanza.

Si tratta di misure preventive che hanno portato da domani a sabato 29 febbraio 2020 la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado pubbliche e private e i divieti di realizzazione di manifestazioni pubbliche.
Le misure vogliono tutelare la salute e prevenire la diffusione del nuovo Coronavirus.

Si invitano inoltre le locali Associazioni Sportive e Culturali, le Parrocchie e i Gruppi a sospendere le attivita’ previste sul nostro territorio comunale nel periodo 24 febbraio – 1 marzo 2020.

Le Amministrazioni Comunali sono in costante contatto con le autorita’ competenti e monitorano costantemente la situazione.
Qualsiasi sviluppo verra’ prontamente comunicato.

Si ringrazia per la collaborazione.

Marco Sassi
Sindaco di Cerro al Lambro (Mi)

Allegato