Collassamento pioppo cipressino su pista ciclabile via mirandola

Pubblicato il 3 novembre 2023 • Ambiente , Emergenza

Si informa la cittadinanza che, a seguito delle sovrabbondanti piogge verificatesi nelle ultime ore, unitamente a fenomeni ventosi rilevanti, si è verificato il collassamento di un pioppo cipressino collocato su via Mirandola (altezza via Galilei - via Inzoli). La caduta della pianta è avvenuta sul sedime della pista ciclabile.

I volontari della Protezione Civile hanno messo in sicurezza l'area chiudendo l'accesso alla medesima pista ciclabile nel tratto interessato e nel pomeriggio provvederanno al taglio e al relativo spostamento della pianta. Solo a conclusione delle operazioni verrà ripristinato l'accesso.

Si coglie l'occasione per informare che tutta l'area sarà interessata nei prossimi giorni ad una puntuale, precisa e globale ispezione inerente lo stato di salute di tutte le piante del comparto, al fine di verificarne un'oggettiva situazione di fatto, alla luce di alcune cadute avvenute negli ultimi mesi in occasione di fenomeni meteorologici avversi. La cittadinanza sarà informata sugli sviluppi di questa attività di analisi.

RIPRISTINO

Allegato 206.17 KB formato jpg

RIPRISTINO 1

Allegato 224.84 KB formato jpg

PIOPPO

Allegato 181.58 KB formato jpg