Descrizione
PRONTI?…..PARTENZA………VIAAAA!! Alla Scuola Leonardo da Vinci…in BiciBus
DA GIOVEDI’ 21 MARZO 2019
Dopo il grande successo del Pedibus che, partito quasi per gioco, accompagna a scuola oltre 50 bambini tutti i giorni, abbiamo pensato di lanciare l’idea del Bicibus. Una nuova possibilità per bambini che da Cerro decideranno di recarsi in bicicletta alla Scuola di Riozzo. Un progetto che ha a cuore la salute dei nostri bambini e che li mette in condizione di condividere una nuova esperienza con i compagni e di puntare ad una necessaria autonomia.
La disponibilità dei genitori (o qualsiasi altra persona maggiorenne) a partecipare direttamente all’iniziativa, collaborando all’accompagnamento e/o all’organizzazione del BICIBUS, è fondamentale per la realizzazione del progetto. Si richiede la disponibilità di genitori, nonni, zii ad accompagnare i bambini almeno qualche volta (basta anche una volta a settimana).
COME FUNZIONA IL BICIBUS?
– I bambini che aderiranno al progetto BICIBUS saranno accompagnati lungo il tragitto casa-scuola e ritorno da volontari.
– Il BICIBUS seguirà i percorsi per i quali è previsto un capolinea e una fermata intermedia.
– I bambini si recheranno sul percorso all’orario prestabilito e aspetteranno i volontari e il gruppo per proseguire insieme verso la scuola.
– Il progetto prevede, con le stesse modalità, il ritorno a casa dopo le lezioni (ore 16.30 fine lezioni).
COME ADERIRE ALL’INIZIATIVA?
I genitori dovranno compilare in ogni parte la scheda di adesione, pubblicata nella sezione dedicata, QUI) riconsegnandola agli insegnati entro il 6 marzo 2019.
Nello stesso modulo vi invitiamo ad indicare la vostra disponibilità a collaborare all’iniziativa.
Verrete eventualmente contattati per ulteriori dettagli.
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 5 marzo 2019, 14:02