Il Viaggio della Memoria - 14 maggio 2017 - a Carpi dove visiteremo il Museo del Deportato, l'Ex Campo di Fossoli e il Poligono di Cibeno

10 marzo 2017

L'Amministrazione Comunale invita la cittadinanza all'edizione 2017 del Viaggio della Memoria. Come ogni anno ripercorreremo alcuni dei luoghi che hanno segnato tragicamente la Storia nel periodo del nazi-fascismo, per conoscere, riflettere, ricordare. Nella convinzione che la memoria degli errori del passato sia essenziale per un presente più giusto e un futuro migliore. Domenica 14 maggio andremo a Carpi dove visiteremo il Museo del Deportato, l'Ex Campo di Fossoli e il Poligono di Cibeno. Le visite saranno guidate e la partenza è prevista alle 7,30. Il costo del viaggio è di 50/55 euro a seconda del numero di partecipanti e comprende anche il pranzo a Carpi. Invitiamo i cittadini ad iscriversi entro il 25 aprile presso la Biblioteca o presso l'Ufficio Cultura del Comune. Scarica il programma completo con tutti i dettagli.

Per info e prenotazioni: BIBLIOTECA (02.98232036) O UFFICIO CULTURA DEL COMUNE (02.98204034)

Programma Viaggio